URBAN SHOT PUT

2° edizione

Piediluco (TR) - 2 giugno 2022

 


Alle 18,30 si riunisce al F.A.T. di Terni il nucleo di persone che hanno contribuito in modo determinante all'organizzazione del meeting URBAN SHOT PUT dedicato al lancio del peso, che si svolge in città e non allo stadio.


Serena Argenti espone le caratteristiche del meeting, che si svolge annualmente in città e non allo stadio, come di consueto


Questo può rappresentare uno sviluppo sia per la specialità che per le città ospitanti: è una gara itinerante in grado di catturare l'interesse pubblico.


Il Presidente cel CONI locale Moscatelli aderisce all'iniziativa, ricordando commosso la propria esperienza con gli atleti disabili e le ParaOlimpiadi.


Alessandra Coaccioli, presidente della Pesistica Yepa Terni che ha organizzato con ASD Lanciatori Terni la gara.


Il pubblico segue con interesse la manifestazione, nonostante il caldo cittadino.


La rappresentante de 'I Pagliacci', molto presenti a Piediluco ed in Umbria, chiarisce l'interesse della propria associazione.


Anche altri rappresentanti di realtà locali si uniscono al coro di voci positive favorevoli alla manifestazione.


Alvaro Proietti, presidente locale della Libertas Atletica Leggera, fornisce il proprio contributo sportivo alla gara.


Anche la rappresentanza di Piediluco manifesta il proprio consenso affermando che la gara può contribuire all conoscenza del luogo in Italia.


E' positivo vedere come sono necessarie tante convergenze per produrre come risultato una gara nazionale ma contornata di tante realtà locali.


L'applauso finale di rito dei presenti, che conclude l'interessante esposizione della gara.

 

Servizio fotografico di Roberto Visconti